Certificato di Proprietà

Nome  : Marachè

Razza : Assil

Sesso: Maschio

Mantello : nero

Età : 7 anni e 7 mesi

Peso : 416 rubbi

Altezza al garrese : 159 cannelle

L' Assil  è famoso per la sua meravigliosa disponibilità, temperamento e bontà, stile e bellezza associate

a facilità di apprendimento e serietà.

Anno XXI°- Mese 8° - Giorno 29°

Diviene Prorprietà di

Lady Hvid

Caratteristiche

L’olfatto è uno dei sensi più sviluppati in un cavallo. La comunicazione del cavallo è pertanto caratterizzata da una serie di segnali olfattivi che l’uomo difficilmente riesce a captare. l cavallo è dotato di occhi di circa 6,5 per 5 cannelle, tra i più grandi fra i mammiferi terrestri. Una delle caratteristiche più importanti nella vista del cavallo è un’ottima capacità visiva notturna. Ciò permette di massimizzare qualsiasi piccola fonte di luce, con grandi vantaggi nello sfuggire agli attacchi dei predatori notturni.. Per quanto riguarda l’orecchio equino è anzitutto da tenere presente che esso non si limita a ricevere segnali provenienti dall'esterno: contribuisce anche ad inviare delle informazioni visive. Il cavallo infatti con precisi movimenti delle orecchie comunica con i suoi simili, ad esempio per dichiarare la propria sottomissione oppure per minacciare un attacco. Ma è per sfuggire ai predatori che l'udito rappresenta un senso fondamentale per l'esistenza del cavallo. Il cavallo presenta una superficie sensitiva olfattoria molto estesa, la quale gli permette di avere un senso dell'olfatto molto più sviluppato di quello umano. La mucosa olfattoria del cavallo, oltre che estesa, è anche ricca di recettori che riescono pertanto a captare una serie impressionante di informazioni dall'ambiente esterno. L'olfatto è uno dei sensi più sviluppati ed importanti per il cavallo. Il gusto è un senso fondamentale per tutti gli animali.. Permette innanzitutto di non ingerire alimenti velenosi, e di poter discernere gli alimenti in base ai loro componenti nutritivi.. I cavalli dispongono di papille gustative disseminate su tutta la regione della lingua, ed anche all’interno della bocca .Per quanto riguarda il cavallo si può tranquillamente affermare che il gusto rappresenta una discriminante essenziale per la vita di tutti i giorni; infatti, tramite esso, gli equini riescono a regolarsi circa le sostanze da ingerire o non ingerire, evitando ad esempio quelle nocive e dosando il ricorso a sostanze importanti come il sodio, contenuto nel sale.

Peculiarità della razza

Il cavallo puro sangue Assil è il prodotto di secoli di selezione ed uso in condizioni climatiche tanto difficili da consentire la sopravvivenza solo ai più resistenti e coraggiosi. A ciò si aggiunge il fatto che il criterio di allevamento delle tribù beduine è sempre stato di utilizzare i soggetti dotati del massimo di velocità e di fondo e in grado di sopportare lunghissime marce, il cui epilogo, culminava spesso in azioni guerresche ove velocità e ardimento costituivano la semplice differenza fra vivere e morire. La bellezza è più consona a inquadrarsi nei canoni dell’arte che in quelli della morfologia equina. La versatilità è un’altra formidabile caratteristica della razza. è realmente un cavallo per tutti gli usi e attaccato o bardato come volete, resterà inconfondibilmente un arabo.

Proprietaria

Merlottina Moncada

Aiutante di bottega

Wwenderww

Commessi

Liamh e Kenda

Vi ringraziamo di aver scelto la nostra Bottega e vi attendiamo  in  Passo del Mulo , 5 

Il contenuto di questo sito è usato esclusivamente per il gioco di ruolo. Le immagini ed i testi presenti in questo sito rimarranno  sotto il copyright dei propri creato